Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria
Panorama Tramonto Perugia Fontana Perugia Palazzo Assisi San Francesco Gubbio Palazzo Orvieto Basilica Todi Basilica Narni Fortezza Terni Obelisco
Ufficio Scolastico Territoriale di Perugia - UST Perugia usp.pg@istruzione.it usppg@postacert.istruzione.it +39.075.5828.1
Logo Come fare per ... Come fare per ...
Come e Modelli di domanda
Logo Scuole Le Scuole dell'Umbria
Tutte le Scuole dell'Umbria
Logo Concorsi  Concorsi
Tutti i concorsi

Mappa/Tematiche
Archivio News Archivio News
Concorsi ATA Prima fascia 24 mesi
Bandi concorso personale ATA 2015-16 Prima Fascia (24 mesi). Scadenza 22/04/210623/03/2016 Albo ATA Concorsi


Ufficio III - Ambito Territoriale per la provincia di Perugia

MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0003470.23-03-2016

Perugia, 23/03/2016

Oggetto: Indizione Concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA per l'anno scolastico 2016/2017.

In data odierna vengono pubblicati i bandi di concorso relativi ai profili di Infermiere, Cuoco, Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Guardarobiere, Collaboratore Scolastico e Addetto all'Azienda Agraria, corredati dei relativi allegati, di cui al Decreto dell'Ufficio Scolastico Regionale prot. n. 3285 del 21/03/2016.

Ai suddetti concorsi ha titolo a partecipare il personale ATA, dipendente statale, in servizio con contratto a tempo determinato nei profili professionali dell'area A e B che, alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda, abbia raggiunto una anzianità di almeno due anni di servizio – 24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi – prestato senza demerito - in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell'area immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.

Coloro che risultano già inclusi nelle graduatorie permanenti, compilate a seguito delle precedenti tornate concorsuali, possono aggiornare il proprio punteggio e la propria posizione nella graduatoria permanente mediante la produzione di titoli di cultura e di servizio e titoli di precedenza e riserva acquisiti successivamente alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda di ammissione al concorso in base al quale risultano inseriti nella graduatoria medesima.

I requisiti di ammissione, i titoli valutabili, quelli che danno diritto a precedenza o riserva dei posti e quelli per la priorità nella scelta della sede di servizio, devono essere posseduti alla data di scadenza del 22/04/2016.

Il termine di presentazione della domanda è fissato al 22 aprile 2016.

Le domande possono essere spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, mediante PEC (drum@postacert.istruzione.it ) oppure possono essere presentate a mano presso questo ufficio, che ne rilascerà ricevuta, entro le ore 12,00 del giorno 22 aprile 2016.

Si segnala che le dichiarazioni nel modello di domanda concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N, O, R e S nonché le dichiarazioni concernente l'attribuzione della priorità della scelta della sede di cui agli artt. 21 e 33, commi 5, 6, e 7 della Legge 104/92 devono essere necessariamente riformulate anche dai candidati che presentino la domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non confermate, si intendono non più possedute.

Si ricorda che coloro che chiedano la priorità per la scelta della sede ai sensi della Legge 104/92 per l'assistenza al genitore devono dichiarare, oltre che di essere figlio unico o unico figlio in grado di prestare assistenza, anche l'impossibilità del coniuge della persona handicappata a prestare tale assistenza, nonché di essere l'unico figlio che ha chiesto di fruire per l'intero anno scolastico in corso dei 3 giorni di permesso retribuito mensile per l'assistenza o del congedo straordinario ai sensi dell'art. 42 comma 5 del D.L.vo 151/2001, ovvero che nessun altro parente o affine ne ha fruito nel corrente anno scolastico.

Si richiama all'attenzione del personale interessato che, esclusivamente per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l' a.s. 2016/17 (Allegato G ), sarà adottata la medesima modalità on line già sperimentata per la scelta delle sedi relative alle graduatorie di circolo e d'istituto. Tale applicazione web, i cui effetti positivi a favore dello snellimento, della celerità e della certezza delle procedure risultano ben evidenti, implica, al contempo, che i termini della trasmissione on line del modello G saranno contestuali in tutto il territorio nazionale.

Di conseguenza, il modello di domanda di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche (allegato G) dovrà essere inviato esclusivamente tramite le “istanze on line”.

Inoltre si precisa che, non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall'applicazione, in quanto l'Ufficio Territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell'inoltro.

Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line suddetta saranno comunicati con successiva nota.

Al fine di favorire la procedura on line si raccomanda alle SS.LL. di invitare gli aspiranti a procedere fin da ora alla registrazione alle "istanze on line", ove non fossero già registrati.
Tale registrazione è infatti un prerequisito essenziale per poter trasmettere l'allegato G via web.

Si invitano le SS.LL. a portare a conoscenza del personale interessato la presente nota.

I bandi sono consultabili anche sul sito web dell'Ufficio Scolastico Regionale e su quello Provinciale.

Si confida in un puntuale adempimento e si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Il Dirigente
Antonella Iunti
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell'art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993

 

 

Ai Dirigenti Scolastici della Provincia

All'Albo

All'URP

Alle OO.SS.

Rif.: adele.grimaldi@istruzione.it Tel. 075/5828325


Tematiche in evidenza
Logo Amministrazione trasparente Amministrazione trasparente
Trasparenza e Anticorruzione

Logo Assunzioni 2017/2018 Assunzioni 2017-2018
Assunzioni 2017/2018

Informazioni e Codici
  • Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
    Viale Carlo Manuali, 4
    06121 Perugia

  • Codice Fiscale 94094990549

  • Codice IPA: m_pi
    Codice AOO: AOODRUM

  • Codici fatturazione elettronica
    contabilità generale FQ7HPL
    contabilità ordinaria GBY4BZ
Ufficio Scolastico Territoriale di Perugia. 2001-2020 Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria